I nostri servizi di assistenza all’interno di strutture residenziali

Paxme Assistance è presente con i suoi servizi di assistenza socio-sanitaria all’interno del ASP “Golgi-Redaelli” di Milano e Vimodrone. Questa struttura offre alle persone anziane con autonomia limitata servizi residenziali e semi-residenziali.
Paxme Assistance è presente con il suo personale per accompagnare in ogni momento della giornata gli ospiti del Centro. Le giornate per gli ospiti trascorrono con una rassicurante e famigliare routine: l’igiene quotidiana e la cura del corpo, è seguita dalla colazione. La mattina è il momento delle sedute di riabilitazione, di fisioterapia, di ginnastica dolce e assistenza infermieristica. Poi il pranzo, le attività ricreative e la giornata volge al termine con la cena.
I servizi di assistenza della Cooperativa all’interno di strutture residenziali come quella del Golgi-Redaelli si distinguono per la grande umanità e l’attenta professionalità del personale.
Tra operatori e ospite si crea un rapporto di intesa, di confidenza, di fiducia. Cerchiamo il più possibile di mantenere e incoraggiare questo rapporto, affidando ogni ospite alle cure degli stessi operatori. Per la persona anziana, poter contare sull’aiuto di persone conosciute è fondamentale: i nostri servizi di assistenza all’interno di strutture residenziali non hanno solo lo scopo di un beneficio fisico, ma anche il compito di far sentire la persona a casa, in famiglia, circondata da persone, di cui fidarsi e a cui affidarsi.
È proprio questo lo spirito del Gruppo Paxme: mettere al servizio delle persone non solo un pacchetto di servizi, ma un’équipe specializzata di professionisti, in grado di prendersi cura della persona nella sua interezza.

“Parlare con i nostri assistiti, instaurare con loro un rapporto di fiducia, è parte del nostro metodo di lavoro. Sono persone e non pazienti”