Per te, l’eccellenza nell’assistenza sanitaria

Paxme elabora e sviluppa  nuove metodologie d’intervento con l’obiettivo di alzare la qualità dei servizi di assistenza sanitaria e socio-sanitaria offerti. Per migliorarci costantemente e per implementare soluzioni innovative, ascoltiamo in maniera continua e attenta le esigenze dei nostri assistiti e dei loro famigliari, oltre alle richieste e alle osservazioni dei nostri professionisti.

PROFESSIONALITÀ

Il nostro è un lavoro di gruppo, offriamo continuamente al nostro personale sanitario corsi di formazione e aggiornamento per affrontare le necessità della società e dei nostri assistiti.

Abbiamo anche una equipe dedicata al supporto a distanza delle persone affette da infezione da Coronavirus e abbiamo aderito al servizio regionale di ADI-COVID 19, dedicando risorse e procedure specifiche.

TECNOLOGIA

Paxme ha sviluppato un sistema informatico proprietario per la gestione della assistenza sanitaria e ha partecipato a progetti di ricerca che implementavano sistemi di Telemedicina per il monitoraggio dei pazienti e di comunicazione tra professionisti. Quest’ultimo sistema permetteva anche di personalizzare l’indagine dello stato di salute del paziente attraverso interviste telefoniche  e di valutarlo attraverso scale scientificamente validate. Il sistema dava anche supporto telefonico ai pazienti e personalizzava il percorso di educazione alla salute in funzione delle necessità specifiche riscontrate.
Le soluzioni  che sviluppiamo sono volte ad assicurare una qualità di vita sempre più alta e perseguiamo in questa direzione con l’augurio che possano diventare patrimonio comune di tutta la popolazione.
L’obbiettivo della funzione Ricerca e Innovazione è lo sviluppo di soluzioni organizzative e tecnologiche sempre più avanzate da mettere al servizio dei processi di assistenza e di cura, lavorando  in sinergia con università, enti di ricerca e aziende ospedaliere.

Un miglioramento reale passa attraverso il costante lavoro di collaborazione con i più qualificati interlocutori istituzionali: da formatori a docenti fino a professionisti dell’ambito sanitario. Grazie a questo approccio, Paxme è in grado di creare nuovi modelli di servizio capaci di porsi a reale beneficio per la vita e la quotidianità degli assistiti e delle loro famiglie.

La funzione ricerca e innovazione elabora anche la documentazione e i progetti richiesti per la partecipazione a gare d’appalto, accreditamenti, bandi europei e regionali.

“Migliorare i nostri servizi di assistenza sanitaria significa migliorare la qualità della tua vita, giorno dopo giorno”