Conosciamo il valore dei tuoi affetti, l’importanza di farti sentire a casa

Paxme Assistance gestisce in Lombardia un servizio di assistenza domiciliare assistenziale ed educativa, rivolto ad anziani, disabili e minori, accreditato con vari Comuni della Lombardia. Inoltre un servizio di assistenza domiciliare privata, dedicato agli utenti che non rientrano nei parametri previsti dalle varie delibere Comunali e Regionali e non possono ricevere il servizio gratuitamente.
Tutti i servizi di assistenza domiciliare sono resi possibili dall’altissima professionalità e umanità dei nostri operatori socio-sanitari e socio-assistenziali e degli educatori. I nostri professionisti si prendono cura della persona di cui si occupano, rispettando il loro vissuto, i loro spazi, la loro dignità. L’attenzione che i nostri professionisti dedicano alla persona è quello che rende i servizi erogati da Paxme qualcosa di più della sola assistenza.
L’obiettivo dell’assistenza domiciliare (SAD) è quello di garantire la permanenza della persona assistita nel proprio ambiente, tra i propri affetti e ricordi: questa è la migliore cura per  la sua salute e il  benessere. Noi di Paxme lo affianchiamo nella sua quotidianità: la spesa, le pratiche burocratiche, i pasti, i farmaci, l’igiene ambientale e personale. Diventiamo un punto di riferimento per la persona e la sua famiglia. Un aiuto e una compagnia su cui contare. 

Paxme Assistance è impegnata nell’attuazione della Misura RSA APERTA, della Regione Lombardia con la DGR 2942/2014, collaborando  con le Residenzialità Sanitarie Assistenziali sul territorio Milanese, che prevede diversi interventi socio-assistenziali, socio-sanitari ed educativi, domiciliari e residenziali, a sostegno delle persone fragili, come ad esempio gli anziani con demenza, non autosufficienti con più di 75 anni, caregiver dell’anziano, i minori disabili, le persone affette da gioco d’azzardo e le loro famiglie.

Paxme Assistance, in collaborazione con le asl, i servizi territoriali e i comuni della Lombardia, ha creato una rete di supporto dedicata a chi deve prendersi cura del proprio caro. Un équipe composta da differenti figure professionali: ASA/OSS, assistenti sociali, educatori, psicologi, fisioterapisti, infermieri, ecc…

“La nostra assistenza domiciliare è una rete che supporta,

una famiglia che fa sentire a casa.”