Assistenza Sanitaria a casa: Paxme il tuo punto di riferimento

Assistenza domiciliare significa prendersi cura della persona nella sua casa. Significa portare le cure di cui ha bisogno tra le sua mura domestiche, nei suoi spazi, adattandole alle sue esigenze e alle sue necessità.

L’assistenza domiciliare integrata (ADI) è un servizio in accreditamento e pertanto gratuito che Paxme Domiciliare offre  a tutte quelle persone che si trovano, soddisfando le condizioni stabilite dalle regole regionali, in condizioni di fragilità e che hanno bisogno di assistenza sanitaria e socio-sanitaria: ci prendiamo cura di anziani, disabili che non sono in grado, a causa delle condizioni di salute, di raggiungere le strutture ospedaliere o ambulatoriali più vicine.

I servizi ADI sono gratuiti, perché accreditati con le Agenzie di Tutela della Salute (ATS), della Regione Lombardia e sono attivabili tramite i medici di medicina generale (MMG), o direttamente dal reparto ospedaliero di dimissione del paziente.
A prendersi cura del paziente che necessita di un’assistenza domiciliare è un’équipe interdisciplinare composta da medici, fisioterapisti, infermieri e operatori socio- sanitari. Altri professionisti possono intervenire a seconda delle necessità del piano di assistenza. Ogni componente del team è altamente specializzato e costantemente formato sulle tecniche scientificamente all’avanguardia. L’ équipe che si occupa dell’assistenza a domicilio resta la stessa, giorno dopo giorno, per tutto il percorso di riabilitazione e di cura. In questo modo riusciamo a far nascere e crescere il rapporto di fiducia e di confidenza tra assistito, famiglia e operatori, che crediamo fondamentale e irrinunciabile per rendere ancora più efficaci le cure ricevute.
La Cooperativa Paxme Domiciliare rappresenta un punto di riferimento per l’assistenza sanitaria e socio-sanitaria.

“Il nostro impegno è quello di diventare un punto di riferimento per tutta la famiglia, garantendo assistenza sanitaria direttamente a domicilio.”