Creg_centrale_operativa_1

Presa in Carico della Cronicità (PIC)

L’impegno di Paxme nel progetto PIC riflette la ferma convinzione che una medicina di prevenzione che parte dal territorio sia la giusta scelta per garantire ai cittadini un permanente stato di salute e benessere.

L’equipe di Paxme è coordinata dal Direttore Sanitario e formata da personale amministrativo e sanitario che risponde dal Centro Servizi* offrendo un supporto telefonico e servizi di primo consulto.
(*) Il Centro Servizi Paxme non sostituisce la Guardia Medica, il 118 o il Pronto Soccorso Ospedaliero.

Centro Servizi Paxme

  • Programmazione di un calendario di visite, esami e controlli che consente di prendersi cura del mantenimento della salute di ogni paziente in funzione della patologia.
  • Supporto telefonico dal Centro Servizi che risponde per fornire informazioni, senza mai sostituirsi alle strutture preposte all’assistenza sanitaria (118, Guardie Mediche, Pronto Soccorso) e ai medici di medicina generale MMG.
  • Il Centro Servizi è in contatto diretto con i Medici di Famiglia che tiene informati su ogni rilevante necessità dei pazienti ascoltati
  • Il Centro è punto di riferimento per la prenotazione delle visite e degli appuntamenti secondo le indicazioni e le preferenze di ogni paziente; e si occupa di seguire, informare ed agevolare il paziente su ogni necessità riguardante il buon andamento dal piano di cura.
  • La Centrale si occupa inoltre di registrare esiti e prescrizioni, renderli disponibili alla Regione Lombardia e ai medici curanti sul portale proprietario IGEA, nel pieno rispetto delle normative per la privacy e la sicurezza degli assistiti.

Attività e recapiti

Creg_centrale_operativa_2

Centro Servizi
Il Personale specializzato Paxme riceve le richieste di informazioni dai pazienti al numero 02.49473033.

E’ possibile contattare il Centro Servizi scrivendo anche all’indirizzo e-mail cronicita@paxmedomiciliare.com

– Direttore Sanitario: Dott. Jacopo Tagliabue
– Responsabile Centro Servizi: Signor Domenico Della Volpe

I pazienti al centro
Il Centro Servizi coordina le attività che mettono al centro il paziente ed il suo piano di cura; aiutandoli a rispettare il loro programma di cura, a gestire gli appuntamenti e ricordando loro i controlli indicati dal medico.
“Un centro servizi ed un numero telefonico unificati pongono al centro ogni paziente e il suo piano di cura.”